Medicina del lavoro - Software Hardware Web Cloud Fattura Elettronica

Vai ai contenuti

Menu principale:



MEDICINA DEL LAVORO

 
 
 
 
 
 

La procedura relativa alla Medicina del Lavoro è stata sviluppata su incarico di una grande azienda di servizi sanitari del Friuli Venezia Giulia.
Oltre alla gestione delle anagrafiche necessarie (aziende, dipendenti, medici, protocollo sanitario, visite) il programma parte dall'inserimento di una visita periodica per calcolare le date delle visite successive in base al protocollo definito.
Da qui si ricavano tutta una serie di scadenziari (per le visite, per i medici, per le aziende) che agevolano e facilitano la gestione sia nei confronti dell'amministrazione che nei confronti dei medici. Il programma inoltre produce tutta la documentazione cartacea richiesta dalle normative vigenti, ed è allineato a quanto stabilito dal D.Lgs 81/08, successive modifiche e integrazioni e dal Decreto Correttivo n.106-2009. Ma la caratteristica più interessante di questo programma è la sua configurabilità come centrale o periferico. La configurazione centrale è quella adatta a chi opera in sede e decide lo svolgersi del lavoro; la configurazione periferica, invece, è stata pensata per il medico del lavoro, che installa il programma su un PC portatile e si reca dalle aziende per le visite periodiche: in questo caso l'operatività è molto ristretta e si limita alla creazione di nuovi pazienti e all'inserimento di nuove visite. Sono state realizzate tutta una serie di funzionalità per la sincronizzazione dei dati sia dal centrale al periferico che viceversa. Tale sincronizzazione può avvenire sia tramite dispositivi fisici (floppy disk, CD, unità di memoria rimovibili ...) sia tramite internet. Nella figura qui a fianco una delle videate relative alla visita periodica di un paziente.


OUR SOFTWARE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© 2015 Oggetti Informatici

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu